Il Bagno di Suono con Strumenti Suono-Vibrazionali

sessioni-suono-vibrazionali-Biella

Sei energia vibrante: niente più di un bagno di suono con strumenti ancestrali può essere capace di innalzare e riequilibrare le tue vibrazioni, grazie al fenomeno della risonanza e degli armonici.

Il battito del tamburo, che è il battito del cuore e della Natura, il suono armonico delle campane tibetane, la vibrazione profonda dei diapason, le campane di quarzo, il sacro Gong, entrano in simpatia con le tue parti più nascoste, riequilibrando, smuovendo, sciogliendo blocchi anche antichi e accompagnandoti verso il viaggio di riscoperta dei tuoi mondi interni.

Come si svolge un Bagno di Suono Individuale 

La mia formazione di Operatore Olistico del Suono è indirizzata in modo speciale all’utilizzo del Suono per il Riequilibrio Energetico della persona attraverso Sedute “Suono-vibrazionali” individuali.

Come si svolge una seduta individuale?

Ogni seduta dura circa 1h e mezza.

Sedi: Trivero (Valdilana – BI) c/o “Al Nido” oppure possono essere concordati c/o il Centro Olistico Sanctuarium Health di Cossato (BI) o al tuo domicilio.

Fasi della seduta di Bagno di Suono:

1) l’esplorazione e l’analisi dei disturbi riferiti durante il colloquio iniziale

2) la formulazione insieme al cliente di un INTENTO di autoguarigione energetica da portare durante la seduta sonora, attraverso la ripetizione mentale dell’intento stesso da parte del cliente e da parte mia attraverso il suono.

3) la seduta sonora vera e propria, in cui, dopo aver eseguito la valutazione energetica dei Chakra, con la meditazione guidata dalla mia voce accompagnata dal suono, conduco la persona verso uno stato di Coerenza Cardiaca e cerebrale e al rilassamento profondo. In questa fase, se lo ritengo necessario potenzio la seduta anche con l’appoggio sul corpo della persona di specifici Cristalli per il riequilibrio energetico, secondo la Cristalloterapia dei Chakra.

4) segue una fase sonora più intensa in cui lavoro in modo più specifico sui disequilibri energetici rilevati e anche alla luce del colloquio eseguito. Questa è una fase molto delicata, in cui si possono smuovere emozioni e sciogliere blocchi molto profondi, portando alla luce quelle dinamiche emozionali che sono alla base del perpetuarsi dei disturbi psicofisici della persona.

5) Infine, segue la fase di riequilibrio energetico in cui delicatamente la persona viene accompagnata con il suono all’integrazione del lavoro svolto.

6) alla fine della seduta, condivido con la persona l’esperienza che abbiamo vissuto, le percezioni e le sensazioni emerse, dopodichè posso consigliare degli esercizi di respirazione, esercizi di Yoga, Mantra e pratiche da eseguire a casa per potenziare l’effetto della seduta.

Durante ogni fase della seduta suono-vibrazionale, utilizzo gli strumenti più adatti alla condizione su cui voglio lavorare, sia appoggiandoli direttamente sul corpo della persona, che a distanza. 

I diapason, le campane tibetane, le campane di quarzo, il tamburo sciamanico, il gong, sono tutti preziosi alleati che lavorano in modo distinto e sinergico: ad esempio, i diapason possono essere usati anche al posto degli aghi dell’agopuntura, facendoli vibrare su agopunti specifici, coinvolti nel riequilibrio dei 5 Elementi; possono essere usati come massaggio di ringiovanimento faciale e per indurra rilassamento profondo a livello cerebrale.

Le campane di quarzo producono Toni Puri dal suono Angelico e permettono di collegarsi ai piani più spirituali dei Chakra superiori, inducendo rapidamente Coerenza Cardiaca ed espandendo il TOROIDE cardiaco, il Centro del Sè e dell’Autoconsapevolezza.

Le campane tibetane, appoggiate sul corpo della persona, trasmettono le loro potenti vibrazioni e i loro infiniti armonici lungo ogni cellula, portando la frequenza riequilibrante necessaria dove serve. Infatti, il corpo è saggio ed è capace di captare le frequenze che necessita per il suo riequilibrio energetico. Del resto, siamo energia ed un concerto di frequenze che si intrecciano tra loro, formando il nostro campo energetico.

Il tamburo sciamanico porta una forte ricarica energetica ed induce uno stato di semi-trance grazie ala battito ipnotico, permettendo alla persona di abbandonarsi all’inconscio.

Il suono del Gong, smuove in profondità emozioni e blocchi profondi ed i suoi infiniti armonici ed il suo timbro profondo, conducono verso l’ascolto del proprio Maestro interiore.

Di solito è consigliabile eseguire dalle 2 alle 4 sedute mensili per ancorare in profondità i risultati ottenuti. 

Generalmente, la persona sperimenta immediatamente un senso di rinvigorimento energetico profondo, un sonno riposante e maggiore calma e concentrazione mentale. Inoltre, mi viene spesso riferito un rapido beneficio in termini di benessere psico-fisico.

Una volta effettuato il pagamento, verrai reindirizzato all’agenda virtuale per scegliere data e ora.

Ricevuta la prenotazione, sarai ricontattato per stabilire la sede da te prescelta.

Il Bagno di Suono di Gruppo 

Oltre che con le Sedute individuali, è possibile beneficiare dell’Esperienza sonora accompagnata da Meditazione guidata, con un “bagno di suono” o armonizzazione sonora di gruppo.

E’ un’esperienza magica in cui i partecipanti, sdraiati sul tappetino, si lasciano guidare dal Suono, abbandonandosi agli effetti benefici delle vibrazioni sonore dei vari strumenti.

I Bagni di Suono si svolgono nel biellese, in Valdilana e a Biella, ma anche in altre zone, a richiesta.

Scopri LE DATE dei prossimi Bagni di Suono di gruppo nella sezione eventi

Contattami se desideri prenotare un Bagno di Suono di Gruppo Privato per te e i tuoi cari o se desideri organizzare un Bagno di Suono presso il tuo Centro olistico.

Molto spesso mi avvalgo di collaborazioni con altri Operatori del Suono e musicisti. Sono Sempre aperta a collaborazioni in tal senso: scrivimi se sei un Professionista del Suono o un musicista e desideri collaborare con me.

Trattamento dati personali

7 + 1 =

Gallery

Sound Healing Biella