–
28 Maggio 2026

La depressione e l’intestino sono strettamente collegati attraverso un “asse intestino-cervello”, in cui le emozioni possono influenzare i sintomi gastrointestinali e i problemi intestinali possono influenzare l’umore.
I sintomi comuni includono disturbi come nausea, diarrea, stitichezza, dolore addominale, gonfiore e la sindrome dell’intestino irritabile (IBS).
Questa connessione è mediata da fattori come le alterazioni del microbiota intestinale, il sistema immunitario e il nervo vago.
Il 28 Maggio 2026 presso l'Associazione NuovaMente esploreremo le connessioni tra i sintomi depressivi e i disturbi intestinali.
La conferenza sarà tenuta dalla Dott.ssa Gabriella Fugazzotto - Medico chirurgo specialista dietologo, Esperta in Omotossicologia, Pnei, Nutraceutica, Medicina Naturale
Evento riservato agli associati NuovaMente - Viale Macallè 10 - Biella
Info e prenotazioni: 347 0537574
Associazione NuovaMente