Il periodo che segue il Solstizio d’Estate ci accompagna nel mese del Cancro, il segno astrologico governato dalla Luna. È un tempo sacro e profondo, in cui la Luce della Creazione si intreccia con l’acqua delle emozioni, risvegliando in noi la dimensione del grembo, della creatività e della connessione con il Divino Femminile.
1. Il potere della Luce nel Mese del Cancro
a) Il Solstizio e la massima espansione del Sole
Il Solstizio segna il momento in cui la luce raggiunge la sua massima espressione. È un portale cosmico che apre lo spazio alla rigenerazione, alla visione, alla nascita di nuovi semi. Entrare nel segno del Cancro subito dopo significa portare quella luce dentro di noi. Portare Luce vuol dire anche osservare le nostre ombre per poterle portare a purificazione. Dall’oscurità infatti si genera la Luce.
b) La Luce della Creazione e la sua discesa nel corpo
Questa luce non è solo esterna: è una luce spirituale, la “Luce della Creazione”, che discende nel corpo, nel cuore e nel grembo per risvegliarci al nostro progetto d’anima. È il momento perfetto per ritrovare il contatto con la nostra missione più autentica.
2. La Luna, l’Acqua e il Risveglio delle Emozioni
a) Il Cancro e il ritorno al grembo emotivo
Il Cancro è simbolo di casa, madre e protezione. Ci invita a rallentare e riconnetterci alle emozioni più profonde, ai ricordi e ai bisogni antichi. Le acque emozionali si muovono, a volte turbano, ma portano guarigione. La Luna, del resto, è connessa al Karma e connetterci a Lei ci aiuta a lavorare nella guarigione del nostro sacro compito in questa vita, per allinearci alla nostra missione. A volte il nostro karma va solo accolto e accettato con le lezioni che vuole portarci, ma questo non significa che non dobbiamo fare nulla per alleggerirlo.
I codici di Luce e Guarigione dell’Aramaico Antico nel Percorso di Magdalene Womb Yoga, insieme a potenti Meditazioni attive e Comunicazioni Celestiali, canti e mantra, possono aiutarti ad Allearti alla Luna per purificare il tuo Karma ed allinearti alla tua Missione portandola a manifestazione.
b) Il ruolo della Luna e del ciclo mestruale
La Luna, alleata delle donne, guida i nostri ritmi interni. Questo mese è ideale per osservare come le fasi lunari influenzano il nostro ciclo, le nostre energie e la nostra creatività. Il corpo diventa specchio del Cielo.
Più siamo allineate alla Luna, più il nostro ciclo mestruale è naturalmente guidato dalle fasi Lunari, più la nostra energia è consapevolmente direzionata, più siamo in ascolto del nostro corpo, delle sue energie e dei suoi bisogni, più possiamo iniziare ad amare ogni momento del nostro mese di ciclo mestruale, imparando cosa e quali energie muovere nelle varie fasi del ciclo, che impegni prendere e perchè il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni cambiano.
Quando sei connessa ed in ascolto dei ritmi mestruali allineati con la Luna, tutto è più semplice: impari a prenderti i tuoi spazi, i tuoi tempi; sai quando è il momento migliore per essere più pratica, attiva, razionale; quando è il momento migliore per creare; quando per ritirarti e ascoltare le tue emozioni, riposare, lasciarti cullare da intuizioni e sogni.
Quando sei in armonia con la Luna ed il tuo ciclo mestruale, inizi ad amare e vivere con più leggerezza anche la fase del sanguinamento, che diventa sempre più armoniosa e meno dolorosa.
Molto spesso, sindromi premestruali e dolori mestruali si alleggeriscono moltissimo grazie ad un lavoro consapevole di questo tipo.
Le vibrazioni del tamburo a cornice, sono uno strumento potente anche per portare nuove energie al tuo Utero ed allineare il ciclo mestruale ai ritmi lunari.
Via via che sei in questo processo, tornerai a mestruare in Luna Nuova o in Luna Piena.
3. Magdalene Womb Yoga: il grembo come portale di Luce
a) Il grembo energetico e la Shekinah
Nella tradizione sacra femminile, il grembo non è solo organo fisico, ma un vero portale di ricezione e creazione. Qui dimora la Shekinah, la Presenza Divina, che in questo tempo sacro si risveglia per guidarci nel nostro potere creativo.
Il grembo dentro cui possiamo ritirarci, per creare e per rinascere.
Il Cancro è il segno dell’Interiorità e questo mese Lunare è perfetto per:
- Entrare nella nostra grotta interna
proprio come Maria Maddalena, nostra Guida che simbolicamente si era ritirata in una Grotta dopo la resurrezione di Yeshua, un sacro momento di incubazione per diventare quello che poi è stata: una guida verso la purificazione ed il risveglio del Sacro Femminile.
- Purificare ed elevare la nostra energia sessuale creativa
Questo è il momento di approfondire la nostra energia sessuale-creativa. Il Cancro, governato dalla Luna, governa l’utero, il seno, le maree e la nostra memoria emotiva. Questo mese ci offre l’opportunità di rafforzare la nostra energia sessuale creativa, di purificarla, santificarla e prepararla al servizio divino.
b) Pratica di ascolto e risveglio con il Magdalene Womb Yoga
Questa disciplina dolce e profonda integra respirazione, posture di Yoga speciali, CANTI, meditazioni attive, comunicazioni celestiali e mantra per risvegliare la memoria sacra del grembo. È un ritorno alla sorgente, un modo per ascoltare e guarire il nostro femminile ferito e riconnetterci alla nostra Missione.
Una pratica che può aiutarti a riequilibrare anche il tuo ciclo mestruale, a risvegliare creatività ed intuizione, per portare a manifestazione quello a cui sei chiamata.
4. Creatività e Rinascita: la missione del mese
a) Il grembo come spazio di manifestazione
Nel mese del Cancro, il grembo diventa spazio di visione e azione. Le intuizioni ricevute si possono trasformare in progetti concreti, scelte, cambiamenti. È il momento ideale per nutrire il nuovo con presenza e consapevolezza.
b) Emozioni e creatività: due forze da integrare
Spesso reprimiamo le emozioni per paura. Ma in questo tempo sacro, possiamo usarle come carburante creativo. Scrivere, danzare, cantare, disegnare: ogni espressione libera è un atto di guarigione.
6. Conclusione: un mese per rinascere a te stessa
Questo è un tempo sacro di purificazione, rinascita e allineamento. È il momento di fidarti del tuo corpo, delle tue emozioni e della tua intuizione. Apriti alla Luce e lascia che la tua energia creativa fluisca come un’acqua benedetta. Il tuo grembo è il tuo Tempio.
Voglio cogliere l’occasione per ricordarTi che il Percorso di Magdalene Womb Yoga è un’esperienza che trova la sua massima espressione in questo mese del Cancro.
Per questo motivo fino al 30 Giugno puoi entrare in questo Sacro Percorso con uno sconto.
Namaste