IL POTERE DEL SUONO:
LE SEDUTE SUONO-VIBRAZIONALI
Sei energia vibrante: niente più del suono di strumenti ancestrali può essere capace di innalzare e riequilibrare le tue vibrazioni, grazie al fenomeno della risonanza e degli armonici.
Il battito del tamburo, che è il battito del cuore e della Natura, il suono armonico delle campane tibetane, la vibrazione profonda dei diapason, le campane di quarzo, il sacro Gong, entrano in simpatia con le tue parti più nascoste, riequilibrando, smuovendo, sciogliendo blocchi anche antichi e accompagnandoti verso il viaggio di riscoperta dei tuoi mondi interni.
COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SUONO-VIBRAZIONALE?
La mia formazione di Operatore Olistico del Suono è indirizzata in modo speciale all'utilizzo del Suono per il Riequilibrio Energetico della persona attraverso Sedute "Suono-vibrazionali" individuali, che eseguo in Valdilana presso il mio Centro Olistico.
Come si svolge una seduta individuale?
Ogni seduta dura circa 1h e mezza.
Il mio Metodo Vi.Vi.si distingue per un approccio globale alla persona che prevede:
1) l'esplorazione e l'analisi dei disturbi psicofisici riferiti durante il colloquio iniziale, alla luce delle 5 Leggi Biologiche e della Scienza Naturopatica Ayurvedica
2) la formulazione insieme al cliente di un INTENTO di autoguarigione energetica da portare durante la seduta sonora, attraverso la ripetizione mentale dell'intento stesso da parte del cliente e da parte mia attraverso il suono.
3) la seduta sonora vera e propria, in cui, dopo aver eseguito la valutazione energetica dei Chakra, con la meditazione guidata dalla mia voce accompagnata dal suono, conduco la persona verso uno stato di Coerenza Cardiaca e cerebrale e al rilassamento profondo. In questa fase, se lo ritengo necessario potenzio la seduta anche con l'appoggio sul corpo della persona di specifici Cristalli per il riequilibrio energetico, secondo la Cristalloterapia dei Chakra.
4) segue una fase sonora più intensa in cui lavoro in modo più specifico sui disequilibri energetici rilevati e anche alla luce del colloquio eseguito. Questa è una fase molto delicata, in cui si possono smuovere emozioni e sciogliere blocchi molto profondi, portando alla luce quelle dinamiche emozionali che sono alla base del perpetuarsi dei disturbi psicofisici della persona.
5) Infine, segue la fase di riequilibrio energetico in cui delicatamente la persona viene accompagnata con il suono all'integrazione del lavoro svolto.
6) alla fine della seduta, condivido con la persona l'esperienza che abbiamo vissuto, le percezioni e le sensazioni emerse, dopodichè posso consigliare degli esercizi di respirazione, esercizi di Yoga, Mantra e pratiche ayurvediche da eseguire a casa per potenziare l'effetto della seduta, oltre che consigliare integratori, oli essenziali e fiori di Bach specifici per accompagnare la persona verso il riequilibrio e l'autoguarigione energetica.
Durante ogni fase della seduta suono-vibrazionale, utilizzo gli strumenti più adatti alla condizione su cui voglio lavorare, sia appoggiandoli direttamente sul corpo della persona, che a distanza.
I diapason, le campane tibetane, le campane di quarzo, il tamburo sciamanico, il gong, sono tutti preziosi alleati che lavorano in modo distinto e sinergico: ad esempio, i diapason possono essere usati anche al posto degli aghi dell'agopuntura, facendoli vibrare su agopunti specifici, coinvolti nel riequilibrio dei 5 Elementi; possono essere usati come massaggio di ringiovanimento faciale e per indurra rilassamento profondo a livello cerebrale.
Le campane di quarzo producono Toni Puri dal suono Angelico e permettono di collegarsi ai piani più spirituali dei Chakra superiori, inducendo rapidamente Coerenza Cardiaca ed espandendo il TOROIDE cardiaco, il Centro del Sè e dell'Autoconsapevolezza.
Le campane tibetane, appoggiate sul corpo della persona, trasmettono le loro potenti vibrazioni e i loro infiniti armonici lungo ogni cellula, portando la frequenza riequilibrante necessaria dove serve. Infatti, il corpo è saggio ed è capace di captare le frequenze che necessita per il suo riequilibrio energetico. Del resto, siamo energia ed un concerto di frequenze che si intrecciano tra loro, formando il nostro campo energetico.
Il tamburo sciamanico porta una forte ricarica energetica ed induce uno stato di semi-trance grazie ala battito ipnotico, permettendo alla persona di abbandonarsi all'inconscio.
Il suono del Gong, smuove in profondità emozioni e blocchi profondi ed i suoi infiniti armonici ed il suo timbro profondo, conducono verso l'ascolto del proprio Maestro interiore.
Di solito è consigliabile eseguire dalle 2 alle 4 sedute mensili per ancorare in profondità i risultati ottenuti.
Generalmente, la persona sperimenta immediatamente un senso di rinvigorimento energetico profondo, un sonno riposante e maggiore calma e concentrazione mentale. Inoltre, mi viene spesso riferito un rapido beneficio in termini di benessere psico-fisico.
Una seduta suono-vibrazionale ha la durata di circa 1h e mezza e costa 50 euro.
Una volta effettuato il pagamento, verrai reindirizzato all'agenda virtuale per scegliere una data.
IL POTERE DEL SUONO:
COME AGISCE A LIVELLO ENERGETICO
Il Sound Healing, attraverso varie tecniche e tecnologie, è l'uso istruito e consapevole dell'energia del suono per promuovere il benessere nel sistema umano, inclusa l'espansione della coscienza.Il Sound Healing si basa sulla premessa che tutta la materia vibra a frequenze specifiche. La scienza ha dimostrato che il suono, o la vibrazione, ha un forte impatto sulla sostanza.
Ad esempio, lo studio della Cimatica ha mostrato come il suono crei pattern geometrici nella materia.Il Dr. Emoto ha dimostrato che il suono cambia la struttura molecolare dell'acqua. Tuttavia, cosa più importante, il suono modifica lo stato di coscienza.
Molte antiche civiltà e moderne culture indigene hanno usato il suono per guarire e accedere a livelli più elevati di coscienza per migliaia di anni.
Esiste una vasta gamma di tecniche che utilizzano il suono come strumento di cambiamento. L'uso più comune e basilare del suono è per la meditazione e il rilassamento. L'uso dei suoni della natura e degli strumenti naturali, come le Campane di Cristallo, le Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico e Diapason, hanno frequenze e armoniche curative specifiche.
Il tamburo sciamanico porta le persone in stati alterati di coscienza. I battiti binaurali aumentano la coerenza cerebrale e aiutano a ridurre lo stress, con un beneficio anche sui disturbi del sonno e sulla memoria.
Battito binaurale
I battiti binaurali vengono creati quando due toni vengono sfasati l'uno dall'altro di una piccola quantità. La terza oscillazione risultante, che è la differenza tra le due frequenze, trascinerà automaticamente il cervello in diverse frequenze di onde cerebrali: delta, theta, alfa, beta, ecc. Questa tecnica viene utilizzata con i diapason per aiutare il sonno, l'apprendimento ed il rilascio dello stress.
Canto e humming
Un'altra tecnica più comune è insegnare alle persone a far risuonare il proprio corpo con la propria voce. Il canto e l'humming sono tecniche per far vibrare diverse aree del corpo attraverso il suono. L'humming, in particolare, fa rilasciare ossido nitrico alle cellule, che ha un effetto antiossidante ed antinfiammatorio potente.
Gli infiniti armonici degli strumenti ancestrali
Il suono viene utilizzato sempre di più per aiutare a ripristinare i tessuti. Le campane tibetane possiedono infinite frequenze armoniche. Questo fa si che esse possano inviare una frequenza di riequilibrio ad un organo malato, in modo che l'organo venga trascinato in uno stato di vibrazione rigenerante. In particolare, quando le campane tibetane vengono appoggiate e fatte vibrare direttamente sul corpo, l'effetto è davvero potente, facendo vibrare ogni singola cellula corporea.
I VANTAGGI DELLA MEDITAZIONE SONORA INCLUDONO:
Il suono degli strumenti ancestrali viene utilizzato insieme alla meditazione con diversi benefici:
- rafforzamento del sistema nevoso e ghiandolare
- chiarezza mentale
- rilascio delle tossine dalle cellule del corpo
- rilascio dei blocchi energetici ed emotivi
- rilassamento profondo e pace interiore
- riequilibrio energetico dei Chakra
- risveglio dell'intuizione
- ristabilimento della coerenza cerebrale e cardiaca
Una seduta suono-vibrazionale ha la durata di circa 1h e mezza e costa 50 euro.
Una volta effettuato il pagamento, verrai reindirizzato all'agenda virtuale per scegliere una data.
Hai domande? Scrivimi compilando il form sottostante e ti risponderò al più presto!
I BAGNI DI SUONO DI GRUPPO
Oltre che con le Sedute individuali, è possibile beneficiare dell'Esperienza sonora accompagnata da Meditazione guidata, durante quelli che sono chiamati "bagni di suono" di gruppo.
E' un'esperienza magica in cui i partecipanti, sdraiati sul tappetino, si lasciano guidare dal Suono e dalle mie parole, abbandonandosi agli effetti benefici delle vibrazioni sonore dei vari strumenti, che utilizzo sempre in modo diverso ed efficace all'Intento del Bagno di Suono e facendomi guidare dall'intuito e dall'ascolto profondo del Campo energetico di gruppo che si crea.
I Bagni di Suono si svolgono nel biellese, in Valdilana e a Biella, ma anche in altre zone, a richiesta.
Scopri LE DATE dei prossimi Bagni di Suono di gruppo nella sezione EVENTI.
Contattami con il form qui sotto se desideri organizzare un Bagno di Suono presso il tuo Centro olistico.
Scopri di più sul metodo VI.VI. per una Vita Vibrante
L'energia degli alimenti
Impara a nutrirti per aumentare la tua energia vitale, in accordo con la tua costituzione.