EVENTI BIELLA 2023

eventi Biella

Benvenuto/a nella pagina degli eventi Vita Vibrante®!

Molti eventi Vita Vibrante si svolgono a Biella e provincia, in particolare anche nella meravigliosa Valdilana, una zona di montagna ricca di vallate, cascate, boschi e natura selvaggia, con una forte carica energetica rigenerante.

Vita Vibrante® vuole essere attiva nell'organizzazione di eventi anche in altre regioni di Italia e all'estero, facendosi promotrice di condivisione e sperimentazione della Community attraverso corsi, ritiri e seminari in tema di benessere, con predilezione per luoghi immersi nella natura.

I principali temi degli eventi vita Vibrante:

- Nutrizione e cucina naturale 

- Olismo

- Yoga

- Suonoterapia

EVENTI BIELLA Novembre 2023

9 Novembre Seconda serata del Corso di Cucina e Nutrizione "Vetegale in Equilibrio" - ore 19,30-21,30 c/o Alchechengi (Biella)

- 23 Novembre Terza serata del Corso di Cucina e Nutrizione "Vetegale in Equilibrio" - ore 19,30-21,30 c/o Alchechengi (Biella)

Info, contatti e prenotazioni: 

mail info@vitavibrante.com (CLICCA QUI)  

whatsapp 328 7967520 (CLICCA QUI)

Cucinare Sano

EVENTI BIELLA Ottobre 2023

26 Ottobre Prima serata del Corso di Cucina e Nutrizione "Vetegale in Equilibrio" - ore 19,30-21,30 c/o Alchechengi (Biella)

22 Ottobre Armonizzazione Sonora con Campane di Cristallo - ore 18,00 c/o Spazio Runa

Info, contatti e prenotazioni: 

mail info@vitavibrante.com (CLICCA QUI)  

whatsapp 328 7967520 (CLICCA QUI)

Cucinare Sano

EVENTI BIELLA Settembre 2023

21/09 Meditazione Sonora dell'Equinozio ore 18 c/o Spazio Runa

Info, contatti e prenotazioni: 

mail info@vitavibrante.com (CLICCA QUI)  

whatsapp 328 7967520 (CLICCA QUI)

meditazione respiro

il contatto con la natura: Benefici 

Lo stile di vita della cosiddetta “società evoluta” ha portato l’uomo ad allontanarsi sempre di più dal contatto con la Natura, Energia cosmica che tutto pervade, grande vaso ermetico fonte di vita.

Mai come oggi, è fondamentale per l’uomo riappropriarsi di una vita il più naturale possibile.

Nei miei eventi, soprattutto quelli a Biella e provincia, potrai sperimentare il contatto a tu per tu con la luce del sole, la brezza del vento e l’ossigeno degli alberi, laghi, torrenti, la terra nuda sotto i piedi scalzi. Potrai lavorare con i 5 elementi: Etere, Aria, Fuoco, Acqua, Terra.

“Natura sanat”, dicevano gli antichi.

MEDITARE IN NATURA

Praticare attività fisica Ã¨ fondamentale per tenere in forma il tuo corpo fisico, il tuo tempio sacro.

Muovere le energie corporee in mezzo alla natura ha un'azione di purificazione e aiuta a sciogliere l'incessante flusso di pensieri inutili della mente. Una vera e propria meditazione. Nel silenzio della Natura arrivano intuizioni e risposte che cerchi, direttamente dal profondo dell'Anima, bypassando la razionalità della mente.

Il cuore batte all'unisono con la Natura. E magicamente...Appare il vuoto, che è Tutto.


IL CONTATTO CON LA NATURA:
I BENEFICI DEI 5 ELEMENTI  

L’essere umano è composto dai cinque elementi della natura: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere. Nel corpo ciascuno di essi ha una sede e una funzione precisa. Riequilibrarli attraverso il contatto con la natura ti permetterà di  riappropriarti del collegamento con i ritmi del Cosmo e del tuo corpo.

Etere/Spazio/Vuoto

L'elemento Etere corrisponde alla zona del settimo Chakra. Anatomicamente, corrisponde alla ghiandola epifisi, il centro di produzione della melatonina per la regolazione dei ritmi circadiani sonno-veglia nonchè di numerose funzioni endocrine ed immunitarie, dopo conversione dalla serotonina. E' la porta di connessione alla coscienza cosmica e all'Energia Universale. L'uomo si fa canale di connessione tra terra e cielo. Quando l'elemento Etere è in equilibrio, entriamo in profonda connessione con i ritmi biologici cosmici (giorno, notte, stagione, cicli planetari e lunari) e, ad un livello più sottile, ci connettiamo alla Coscienza Cosmica. L'Io si dissolve per diventare il Tutto. Uno squilibrio di questo centro si potrebbe manifestare con alterazioni del sonno e difficoltà ad entrare in relazione con un livello di coscienza superiore a quello individuale. 

Aria 

L'elemento Aria ha sede nella gola e nel torace e presiede a tutti i movimenti del corpo. E' connesso a quinto e sesto chakra. Quando è in equilibrio, ci si sente liberi di esprimere se stessi attraverso la parola e la comunicazione. L'elemento Aria esprime leggerezza e giocosità; rappresenta cambiamento, libertà e flessibilità. 
E' in contatto con la mente ed i pensieri, il suono e la musica. 
Aria in disequilibrio può causare inflessibilità, difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti, eccessiva razionalità e difficile comunicazione nel mondo.

Fuoco 

E' il centro del potere personale, dell'azione sulla materia, dell'autoaffermazione. Corrisponde alla zona del terzo chakra. 
Quando l'elemento Fuoco è in equilibrio, ci si sente liberi di agire in coerenza con ciò che si è. Quando è in disequilibrio, potrebbero prevalere rabbia, rancore, preoccupazione, senso di impotenza, oppure bisogno di prevaricazione e controllo sugli altri. Presiede alla digestione e controlla il metabolismo.

Acqua 

L'elemento acqua è connesso alla fluidità e alle emozioni. Ha sede nella cavità pelvica e governa gli organi riproduttori. Corrisponde alla zona del secondo chakra. 
Quando è in equilibrio gestisce il piacere di vivere, di sentire le emozioni, il contatto affettivo, trasmutandoli in creatività artistica, intellettuale e spirituale; se è in disequilibrio, la persona potrebbe essere completamente identificata nella relazioni, con eccessivo attaccamento ed incapacità di vivere relazioni affettive sane. Potrebbe inoltre sentirsi timida e paurosa.

Terra 

L'elemento terra corrisponde alla zona del primo chakra. Rappresenta le fondamenta, il nostro senso di sicurezza e fiducia nella vita. Essere in equilibrio con l'elemento Terra ci dona radicamento, praticità e soprattutto capacità di portare in forma concreta nella materia spirito, idee e creatività.

Avere poco radicamento ci potrebbe far sentire con la testa tra le nuvole, insicuri e poco concreti. Se al contrario siamo troppo attaccati all'elemento Terra, potremmo sperimentare pigrizia, lentezza e scarsa creatività.

IL CONTATTO CON LA NATURA:
 I BENEFICI del "Forest Bathing"

Silenzia la mente
 ed i pensieri

Camminare in silenzio nel bosco genera calma e permette di concentrarsi sul momento presente.

Potenzia il Sistema immunitario

L'energia del sole, dell'acqua e delle piante stimola le difese immunitarie.

Riduce lo Stress
e la stanchezza

Sostare nel verde abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e riduce gli ormoni dello stress

Ossigena e depura
le cellule

L'ossigeno rilasciato dalle piante energizza cellule ed organi, ripulendoci dalle scorie metaboliche.

Stimola la sintesi
di Vitamina D

L'esposizione alla luce solare, magari vicino al mare, torrenti e laghi, fortifica ossa e sistema immunitario

Risveglia creatività
e intuizione

Il contatto con la Natura facilita l'arrivo di intuizioni e risveglia la mente creativa.

Rimani connesso/a con tutti i miei eventi a Biella e dintorni...Se vuoi trascorrere magari un weekend all'insegna di benessere, salute e relax insieme alla community Vita Vibrante, tieni d'occhio il calendario eventi!

Get On the Waitlist Now

Enter your details below to get instant access to our audio sessions

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

REGISTER YOUR SPOT NOW

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close